Donazioni

Donare è un gesto umanitario che non ha confini, né colore, né età. E’ la speranza di un sorriso, di una stretta di mano, di un amore condiviso.

Condividi con tutti i soci di Sikelia Onlus l’amore verso i beni culturali del nostro Bel Paese. La donazione è libera e detraibile.

Puoi donarci o darci in gestione anche un immobile in disuso, noi lo valorizzeremo e ne organizzeremo le opere di restauro.

Puoi includerci in un lascito o in un testamento: i patrimoni saranno indirizzati alle azioni rivolte ai beni culturali e ambientali siciliani contenute nel nostro Statuto.sostegno

  • Associazione di Volontariato per i Beni Culturali SIKELIA Onlus

  • Codice Fiscale 90014410832

Dichiarazione dei redditi

Per ottenere la detrazione o deduzione fiscale, basta aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento consentiti (bonifico, Paypal,  assegno non trasferibile, carta di credito) e inserire l’importo nel rigo corretto della dichiarazione dei redditi: non è necessario allegare ricevute o altra documentazione, ma solo conservarle per quattro anni.

  • Versamento Paypal
  • Bonifico bancario semplice: IWBANK S.p.A., via Cavriana 20, 20134 Milano codice IBAN IT04M0316501600000110453699

PER LE PERSONE FISICHE è possibile detrarre:

1. dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).

2. dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05).

PER LE IMPRESE è possibile detrarre:

1. le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).

2. dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05).*

* Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.

Versamento Paypal

One thought on “Donazioni

  1. Pingback: Azione Collettiva contro Bip Mobile: risarcimento danni | A difesa del consumatore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...