Ancora su Bip Mobile

bipmobileoneitaliaPer chi non avesse vissuto la scomoda realtà del gestore di telefonia mobile che, interrompendo di colpo i propri servizi, ha lasciato più di 200.000 utenti senza alcun contatto telefonico, né in uscita né in entrata, ricordiamo che il 30 dicembre 2013, la neonata società Bip Mobile ha realmente compiuto tale misfatto, salvo poi chiamare in causa il suo enabler Telogic.

Circa il finale di questa triste vicenda, ci siamo già espressi in tempi precedenti: “A proposito di Bip Mobile“, laddove, nell’estate 2014, assistemmo a una decisione a dir poco scandalosa da parte di Agcom consistente nell’indicare Telogic come responsabile dell’interruzione e nel condannare Bip Mobile al pagamento di una multa di poco superiore ai 200.000 euro. Scandalosa perché non ha tenuto conto di tutti i responsabili della vicenda: Telogic (integrata in Terra SpA) che, dopo l’interruzione, continuava a scalare il credito dalle sim degli utenti, Bip Mobile (legata a One Italia SpA) che diceva di aver pagato la fornitura a Telogic, H3G che rivendeva i suoi servizi all’enabler. Situazione paradossale all’interno della strana vicenda: una parte della famiglia Giacomini presente in Terra SpA si scontrava con l’altra presente in One Italia SpA (come spiegavamo tempo fa).

La decisione AGCOM è soprattutto scandalosa perché non ha tenuto conto di tutti i consumatori e utenti di Bip Mobile che si sono visti interrompere il servizio SENZA RICEVERE NESSUN INDENNIZZO!!!

La Magistratura ci costringe a reclamare ancora contro AGCOM per ottenere ciò che è stabilito secondo la stessa delibera AGCOM in seguito all’interruzione di servizio da parte dei gestori di telefonia mobile (Allegato B alla delibera n. 124/10/CONS).

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...